Dott. Giampaolo Flora – Chirurgo estetico Salerno

CHIRURGO ESTETICO A SALERNO

Il Dott. Giampaolo Flora, Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, è nato a Faenza (RA) il 17/07/1958 e si è laureato in Medicina e Chirurgia presso la Seconda Facoltà di Napoli Federico II e nella medesima facoltà si è specializzato con il massimo dei voti.

Contemporaneamente e subito dopo la predetta scuola, il Dott. Giampaolo Flora frequenta per lungo tempo vari Istituti di diversi Paesi, tra cui i più prestigiosi sono l’Ospedale “S. Izabel” in Salvador de Bahia, Brasile, e numerose cliniche private del medesimo territorio dal 1990 al 1992.
Ancora, Rio De Janeiro presso la Casa di Cura del Prof. Hakmed Farid nel 1996, allora Presidente della Società di Chirurgia Plastica Brasiliana.

In seguito, l’esperienza costruttiva in Messico nel 1998, nella città di Guadalayara, con il Prof. Guerrero Santos, Direttore della Scuola di Specializzazione di Chirurgia Plastica.
Poi in Francia, a Nizza presso l’Istituto di Anatomia e Dissezione, a Parigi nelle sale operatorie di vari Chirurghi Plastici tra cui il Prof. Hazan, inventore dell’omonimo apparecchio chirurgico per il trattamento della calvizie.

Il Dott. Giampaolo Flora è autore di Pubblicazioni a carattere specialistico; ha inoltre perfezionato la tecnica chirurgica del “lifting addominale peri-ombelicaleprivo di cicatrici.

Attualmente il Dott. Giampaolo Flora svolge la sua attività presso l’Ambulatorio specialistico di chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica a Salerno e si avvale anche della collaborazione di alcune cliniche del settore.